rettangolosa margherita

Produzione e confezionamento

Con l’evoluzione dei tempi e delle abitudini alimentari, è stato necessario un profondo ripensamento delle tecniche di produzione in base alle nuove modalità di fruizione degli alimenti da parte dei clienti, sempre più interessati ad un prodotto che abbia le caratteristiche della velocità e della praticità senza compromettere la qualità e la genuinità.

Per questi motivi, abbiamo introdotto nuove tecnologie nei sistemi di produzione, di surgelamento e confezionamento. Queste innovazioni hanno trovato un valido punto di incontro con la tradizione e la genuinità, per dare un prodotto di alta qualità e sempre in linea con le esigenze del mercato.

La produzione della pizza rotonda, quadrata, della focaccia genovese e di tutti gli altri prodotti inizia dalla selezione e scelta delle materie prime in arrivo che vengono accuratamente controllate secondo il nostro sistema HACCP. Nei nostri prodotti, non vengono utilizzati ingredienti con OGM o derivanti da OGM, e l’impasto viene effettuato solo con materie prime selezionate di provenienza controllata.

Mentre la lavorazione e la cottura vengono effettuate in tempi brevissimi, la lievitazione richiede molte ore in quanto vengono utilizzati solo lieviti freschi naturali. Grazie a questo importante processo artigianale, i nostri prodotti risultano incredibilmente leggeri, soffici e friabili, al punto che, anche riscaldandoli più volte, non perdono sapore, ma anzi diventano ancora più buoni.

La catena produttiva

Dopo la prima fase di preparazione della pasta lievitata e cottura veloce, le pizze, pizzette e focacce passano nel reparto confezione, dove vengono surgelate con Azoto alimentare, confezionate a temperatura controllata e spedite nelle celle di stoccaggio, costantemente monitorate per garantire la regolare continuità della catena del freddo.

Il tutto viene effettuato nel pieno rispetto del D.L. 155 tramite monitoraggi sul sistema produttivo e di stoccaggio, sistemi di tracciabilità del prodotto e analisi a campione.

La versatilità dei nostri impianti di produzione e confezione  ci consentono di soddisfare le richieste particolari della clientela con prodotti custom-tailored in misure, formati, tipi di confezione e topping particolari su specifica del cliente.

lavorazione impasto

La versatilità dei nostri impianti di produzione e confezione  ci consentono di soddisfare le richieste particolari della clientela con prodotti custom in misure, formati, tipi di confezione e topping particolari su specifica del cliente.