Giropizza nel tuo locale: come ottimizzare il servizio.

Giropizza nel tuo locale: come ottimizzare il servizio.

  • by Food Serice Group
  • 29/08/2019

Da molto ormai sentiamo parlare di giropizza: da anni i locali propongono questa modalità di mangiare pizza in maniera divertente che non passa mai di moda e a cui il mercato del nostro paese risponde ancora alla grande.
L’idea di uscire a cena con gli amici o la famiglia e poter assaggiare diverse tipologie di prodotto piace molto sia ai noi italiani, grandi consumatori di pizza in tutte le salse, sia ai turisti che sono letteralmente catturati dalla nostra specialità, unica al mondo.

Nel tuo locale c’è già un giropizza che vuoi ottimizzare? Oppure è un’idea che vorresti lanciare? In base alla tipologia dell’attività, ci sono innumerevoli modi per organizzarlo, l’unica costante da rispettare è la vastità della scelta!

Esattamente questa tipologia di servire il prodotto non è che un “”all you can eat “della pizza: il cliente sa che pagando un prezzo fisso (che generalmente esclude le bevande) potrà mangiare fino a saziarsi e soprattutto potrà scegliere pizza tra una vasta gamma di alternative. Generalmente, comunque, il massimo di pizze che un cliente riesce a mangiare è 2, ma in media nel tavolo ci sarà sempre chi non riuscirà a mangiarne neanche metà!

Per gestire al meglio questa tipologia di servizio è necessario avere un’ottima base di prodotto, pronta in pochi minuti e facile da cuocere (il mercato ne offre di surgelate veramente identiche a quelle appena sfornate) che lasci spazio per concentrare gli sforzi maggiori della preparazione alla creazione di farciture e condimenti sfiziosi, gourmet: farciture tradizionali, dal mondo, e anche dolci come la classica alla nutella oppure addirittura con gelato o frutta. Insomma una base unica, fragrante, facilmente digeribile da abbinare a qualsiasi ingrediente ci suggerisca la nostra fantasia o curiosità.
Una volta conquistati con l'assaggio di una pizza speciale i clienti torneranno sicuramente per ordinarla, ecco che il giropizza diventa un ottimo strumento per incrementare la nostra clientela.

Se il nostro locale è pieno una o al massimo due volte a settimana il talento di un bravo cameriere che riesce anche a vendere dei piatti alternativi alla pizza è decisamente sprecato e per noi la sua presenza è solo un costo e non una possibilità di incentivare guadagni ma se il nostro locale è pieno tutte le sere beh… allora si che decolleremo.

E Allora avanti con il giropizza: ce n’è per tutti i gusti!